Saltando ci camino in camino.

L’estate è oramai agli sgoccioli, ma la Famija Santhiateisa ha voluto concedersi ancora qualche giorno di svago e divertimento. Il miglior modo che ci è venuto in mente è stato partecipare, come ospiti, al Raduno Internazionale di Spazzacamini che si è tenuto dall’1 al 4 di settembre a Santa Maria Maggiore.

Vestiti da spazzacamini e Mary Poppins ci siamo avventurati per le vie del folcloristico paesello incontrando strambi personaggi in arrivo da ogni dove.  Di certo noi non siamo stati da meno, guardate un po’ com’eravamo belli tutti vestiti a tema !

Il primo anno che abbiamo partecipato, siamo arrivati al raduno con le nostre maglie tutte bianche e nel giro di pochissimi minuti eravamo circondati da moltissimi spazzacamini che ci davano “amichevoli” pacche sulle spalle. Solo in un secondo momento ci siamo accorti che forse forse non era il colore adatto per quella giornata.

Anche quest’anno, quanta fuliggine abbiamo portato a casa ! Ma alla fin fine va bene così, perché le cose più belle lasciano il segno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *